Vai al sito dei XX Deaflympics

Home page

ITALIA - TURCHIA

2 - 3


 

 

 

OLYMPIC PARK - Dopo aver ottenuto l'eccellente vittoria con gli orange ai rigori che ha permesso alla squadra azzurra di disputare la finale per il 5° e 6° posto contro la Turchia, una volta la squadra azzurra si è affrontata con la Turchia nelle fasi di qualificazione ottenendo un modesto pareggio.
Questa volta l'Italia non è riuscita a ripetersi, la squadra si è presentata in campo con una panchina molto corta a causa degli infortunati e dei squalificati Conti D. e Magotti che sono stati fermati per una giornata del giudice sportivo.
La formazione dell'Italia è la stessa che ha battuto l'Olanda, al fischio d'inizio la squadra azzurra parte malissimo soffrendo il contropiede avversario, fortunatamente dopo 20 minuti di gioco la squadra azzurra mostra il suo gioco grazie a Pettorini S. che improvvisamente si trasformava attaccante cercando gol da lontano ma senza fortuna, poco dopo più tardi Boccacci spreca un'ottimo assist suggerito da Scorza.
Mentre Testori continuava a sciupare ottime occassioni da gol la squadra azzurra subisce il primo gol su contropiede, più tardi ritrova il gol del raddoppio approfittando di un errore difensivo della squadra azzurra. Nel secondo tempo subentra Convito al posto dell'infortunato Boccacci, la situazione migliora minuto dopo minuto, dove Scorza scende sulla sinistra e crossa al centro dell'area dove la sfera viene deviata da un difensore avversario che la butta dentro accorciando lo svantaggio, ma sfortunatamente la difesa azzurra soffre ancora i contropiedi avversari che aumentano lo svantaggio sulla squadra azzurra.
A 20 minuti dalla fine l'arbitro espelle ingiustamente De Paoli che subendo un fallo cattivo a mandato a quel paese l'arbitro che non ci ha pensato due volte ad espellerlo lasciando la squadra in 10, poco più tardi Testori smarca un difensore e offre la palla del 3-2 ad Acquisto che non sbaglia insaccando la sfera.
A 10 minuti dalla fine l'attaccante Testori poteva siglare il gol del pareggio sprecando di testa un'ottimo cross fornito da Pettorini S. a un minuto dalla fine è la squadra azzurra ad avvicinarsi al gol con Abate che da fuori area scaglia un tiro centrale dove il portiere avversario si fa trovare con le mani pronte.
Così al fischio finale la squadra azzurra esce tra gli applausi del pubblico e a testa alta.


Marcatori: 20st autorete, 35st Acquisto
Formazione: Rivaroli, Abate, Carnazzo, Pettorini S., De Paoli, Scorza, Luppi, Pettorini C., Boccacci, Testori, Acquisto.
In panchina: Di Bari, Caboni, Convito.
All. Olivieri

Espulsi: 35st De Paoli per proteste
Ammoniti: Pettorini S. e Pettorni C. per proteste



Video VIDEO - CALCIO - Italia-Turchia

DSC_2951.JPG DSC_2955.JPG DSC_2959.JPG DSC_2962.JPG
DSC_2966.JPG DSC_2967.JPG DSC_2970.JPG DSC_2973.JPG
DSC_2975.JPG DSC_2978.JPG DSC_2984.JPG DSC_2987.JPG
DSC_2997.JPG DSC_2998.JPG DSC_3003.JPG DSC_3030.JPG
DSC_3032.JPG DSC_3037.JPG DSC_3042.JPG DSC_3045.JPG

 

 
 
   

Copyright ©2004 Comitato Sportivo Sordi Italiani

Ultimo aggiornamento: 15-Gen-2005 www.cssisport.it