Vai al sito dei XX Deaflympics

Home page

PARTITE 4 GENNAIO 2005
ITA - TUR
6 GENNAIO 2005
GHA - ITA
8 GENNAIO 2005
ITA-USA
CLASSIFICA

QUARTI DI FINALE11 GENNAIO 2005
ITA - IRL

DAL 5°-8° POSTO13 GENNAIO 2005
ITA - OLA


ITALIA - OLANDA

7 - 5*


 

 

 

 

* ITALIA - OLANDA 2-2 (3-3 dts) 7-5 ai calci di rigore

GREEN GULLY - Dopo la bruciante sconfitta contro l'Irlanda, la squadra azzurra ha dominato gli olandesi ai calci di rigore dopo una partita ricca di emozioni e azioni da gol spettacolari.
La partita inizia normalmente dove le due squadre applicano il loro gioco, nei primi minuti la squadra azzurra attacca in continuazione cercando i gol con Pettorini S. e Luppi.
Al 25' minuto Pettorini C. scende a destra e con un perfetto cross Pettorini S. insacca di testa a volo sul palo più lontano.
Mentre le due squadre si affrontavano il direttore di gara non vedeva alcuni interventi fallosi ed ha arbitrato una pessima partita, tra cui al 35' minuto del primo tempo espelle il difensore azzurro Conti D. per doppia ammonizione e annulla 1 gol regolarissimo a Pettorini C. nel secondo tempo.
Poco dopo l'espulsione del difensore Conti D. l'Olanda trova il pareggio.
A pochi minuti della ripresa l'Olanda passa in vantaggio approfittando di un retropassaggio sbagliato della difesa azzurra.
Pochi minuti più tardi l'attaccante azzurro Testori si infortuna alla coscia destra e subentra Convito che nel giro di 20 minuti sfiora 1 gol e colpisce 2 traverse, poco dopo Acquisto fa gridare al gol sfiorando la traversa con una bella incornata su perfetto cross di Pettorini S., più avanti Scorza scende a sinistra e crossa dove Pettorini C. si fa trovare pronto bruciando la difesa avversaria insaccando la palla in rete ma l'arbitro annulla il gol per fuorigioco inesistente.
La squadra azzurra pur essendo ridimensionata in 10 giocatori ha dimostrato di avere grinta e gioco lottando fino alla fine grazie all'attaccante Pettorini S. e Luppi, pochi minuti dalla fine del secondo tempo Luppi si infiltra pericolosamente nella l'area della squadra avversaria e viene atterrato e l'arbitro segnala il rigore, lo stesso Luppi calcia e porta la squadra azzurra al pareggio del 2-2 e permettendo all'Italia di giocare i tempi supplementari.
Al primo tempo supplementare la squadra avversaria trova il gol su calcio d'angolo e al secondo tempo supplementare Acquisto viene atterrato da due difensori avversari e così lo ribatte lo stesso Luppi che insacca ancora una volta per poter accedere ai calci di rigore.
Ai calci di rigore si presentano Pettorini S, Magotti, Luppi, Boccacci e Acquisto. Tutti segnano tranne Luppi che si è fatto parare un terzo rigore e il protagonista della vittoria è stato anche il portiere Rivaroli che si è riscattato parando ben 2 rigori e Acquisto che tirando per ultimo ha segnato il gol che porta l'Italia alla finale del 5-6 posto contro la Turchia una squadra che abbiamo affrontato ottenendo un pareggio.


Marcatori: 25pt Pettorini S., 40st Luppi, 10dts Luppi
Calci di rigore: Pettorini S. (gol), Magotti (gol), Luppi (parato), Boccacci (gol), Acquisto (gol)

Formazione: Rivaroli, Abate, Subrani, Conti, Pettorini S., De Paoli, Scorza, Luppi, Pettorini C., Magotti, Testori.

In pachina: Di Bari, Caboni, Boccacci, Carnazzo Convito, Acquisto.
All. Olivieri

Espulsi: 35pt Conti D. per doppia ammonizione
Ammoniti: Abate per fallo

 
 
   

Copyright ©2004 Comitato Sportivo Sordi Italiani

Ultimo aggiornamento: 14-Gen-2005 www.cssisport.it