GREEN GULLY - La squadra azzurra contro gli irlandesi non è riuscita a ripetere l'ottimo calcio giocato contro gli Usa, il vero protagonista di questo match è stato il forte vento che ha impedito in tutti i modi alle due squadre sfidanti di esprimere il loro gioco di calcio.
Al fischio d'inizio in meno di un minuto l'attaccante azzurro Testori scatta subito e insacca un ottimo pallone suggerito da Pettorini S.
Dopo il primo gol azzurro il gioco comincia a farsi duro e molto nervoso da parte degli avversari dove l'arbitro ne ammonisce ben 5, così 10 minuti dopo l'Irlanda trova la via del gol approfittando di un errore della difesa azzurra.
Mentre il vento continuava a soffiare forte, un difensore irlandese sorprende tutta la difesa e il portiere azzurro Rivaroli con un tiro bomba da 25 m che si infila sotto all'incrocio dei pali.
Per fortuna che a pareggiare i conti ci ripensa Testori sfruttando un ottimo assist di pettorini S. che con un preciso tiro da fuori area che fa secco il portiere avversario.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo Luppi dribbla 2 difensori e la palla va contro il secondo palo e Pettorini C. arriva in tempo e insacca il pallone portando momentaneamente la squadra azzurra in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra irlandese cambia gioco togliendo un difensore e inserendo un attaccante in più e da qui iniziano i pericoli per la difesa azzurra.
La squadra azzurra nel secondo tempo si è chiusa tutta in difesa respingendo coraggiosamente tutti gli attacchi avversari, gli irlandesi ne approfittano della situazione e spingono con maggiore forza, al 25 del secondo tempo arriva il gol del pareggio su distrazione della difesa azzurra, ancora 10 minuti più tardi gli irlandesi passano in vantaggio su un sospetto fuorigioco non visto bene dal guardalinee.
Così finisce il cammino verso la fase finale.
Marcatori: 1pt e 37pt Testori, 45pt Pettorni C.
Formazione: Rivaroli, Abate, Carnazzo, Conti, Pettorini S., De Paoli, Luppi, Pettorini C., Magotti, Boccacci, Testori.
In pachina: Di Bari, Subrani, Caboni, Scorza, Convito, Acquisto. All. Olivieri
Ammoniti: De Paoli per fallo
|