Identificare la clientela della G&G Ecoclean catalogandola sotto un’unica categoria è praticamente impossibile essendo composta dei più disparati mestieri e professioni.
Dal medico al parrucchiere, dall’albergo alla clinica, dallo studio del commercialista all’azienda agricola, tutti possono far parte del nostro patrimonio clientelare, in quanto tutte produttrici di rifiuti.
Purtroppo, a causa di una scarsa pubblicizzazione delle leggi che regolano la gestione dei rifiuti, molti produttori, con attività che sembrano non essere interessate allo smaltimento, ignorano le sanzioni che la legge in vigore, la n 22 del 05 febbraio 1997 e successive variazioni e integrazioni, potrebbe infliggergli.
Ecco perché abbiamo istituito un Sito Web dove poter attingere tutte le notizie che interessano i rifiuti, anche se talvolta sono semplici circolari ministeriali chiarificatrici di punti legali di difficile interpretazione. Certo che, con l’articolo 6, la legge definisce in modo inequivocabile il produttore del rifiuto e le responsabilità che lo stesso ha di seguirne il suo smaltimento fino alla discarica autorizzata. Questo obbligo, spesso ignorato dai produttori, mette in serio pericolo artigiani, professionisti e operatori economici, che pensano che un ufficio non sia obbligato a smaltire i rifiuti prodotti, preferendo la loro collocazione nei cassonetti urbani, dimenticando che le cartucce della stampante o della fotocopiatrice contengono delle sostanze altamente inquinanti e obbligatoriamente da smaltire presso le discariche autorizzate.
La G&G Ecoclean cerca, nel possibile, di sensibilizzare tutti i propri clienti informandoli delle sanzioni in cui possono incappare se non applicano quanto richiesto dalla legge, confermando la serietà nel gestire quella consulenza nell’interesse esclusivo del proprio cliente. Un elenco approssimato può dare un esempio della vastità della nostra clientela sia effettiva che potenziale.