Nasce Computerlaw.it
di Marco Scialdone
Parlare di computerlaw.it, per me che ne sono stato il promotore, non è semplice. Chi, in questi mesi, ne ha seguito da vicino la gestazione sa quanto amore e passione ne abbiano accompagnata la nascita; sentimenti che, mi auguro, possano rimanere vivi anche nei prossimi mesi od anni.
E' un progetto che nasce dalla voglia di dare voce a chiunque, a vario titolo, si occupi di informatica giuridica e di diritto dell'informatica ed è un modo, per chi lo gestisce, di coltivare il gusto ed il piacere della riflessione.
Vorrei che computerlaw.it diventasse una sorta di caffè giuridico-informatico, un luogo virtuale di incontro e confronto, di condivisione di conoscenze perchè credo che la funzione principale di Internet sia proprio questa: aiutare a condividere.
Per tale ragione il materiale pubblicato su computerlaw sarà diffuso sotto una delle licenze Creative Commons: chiunque potrà utilizzarlo e ripubblicarlo purchè senza alterazioni e senza finalità commerciali.
"Information wants to be free", ci ha insegnato il Prof. Lawrence Lessig. Noi di Computerlaw.it gli crediamo. Speriamo siano in tanti a crederci con noi.
Inserito il 09/05/2005 | Segnalazioni