Master - Il Sistema di Gestione Privacy
Quality Key (www.qkey.eu)
IL SISTEMA GESTIONE PRIVACY E CERTIFICAZIONE BS7799
Roma, 5, 6, 30 e 31 ottobre, 6 e 7 novembre 2006
Presentazione:
Il Master si propone quale momento di formazione e aggiornamento professionale sui temi della privacy (D.Lgs. 196/03) e dello standard BS7799, importante normativa di settore.
Il successo di questa iniziativa consiste nel dare ai partecipanti strumenti concreti per poter lavorare in un’azienda o in altre strutture nell’ambito dell’organizzazione e gestione della privacy anche senza aver seguito uno specifico percorso di studi.
Obiettivo:
Obiettivo del Master è formare una figura professionale denominata "Esperto in sistemi di Gestione Privacy", che sappia integrare le conoscenze tecniche con competenze di carattere metodologico e legali, consentendo l'inserimento nelle imprese e nella pubblica amministrazione
Durata e Struttura:
6 giorni non consecutivi (ore 9,30 – 18,30) ripartiti in due livelli indipendenti.
Programma:
Il Master è articolato in 2 specifici livelli indipendenti uno dall’altro: "Il Codice della Privacy" ed "Il Sistema Privacy e lo standard BS7799".
Il primo livello, "Il Codice della Privacy", si compone di 3 moduli ripartiti in 2 giorni. Dedicato allo studio degli aspetti fondamentali della disciplina in materia di protezione dei dati personali e sensibili e alla sua evoluzione storica e normativa, fornisce una chiara visione della struttura generale del sistema e le basi per “agire” in qualsiasi contesto aziendale.
Il secondo livello, “Il Sistema Privacy e lo standard BS7799”, si compone di 3 moduli ripartiti in 4 giorni, nei quali si analizzano le misure di sicurezza e lo standard BS7799, importante normativa di settore.
Il programma completo dell’iniziativa potrà essere richiesto contattando la segreteria didattica:
Tel. 06 64520005 - 06 3219933
e-mail: formazione@qkey.eu
Docenti
Telesio Perfetti, Studio Legale F&D
Giurista, esperto in e-privacy, computer-crimes ed in e-commerce. È autore di pubblicazioni scientifiche in materia di diritto delle nuove tecnologie. Collabora come docente presso il Master universitario di II Livello "Diritti della persona e nuove tecnologie" - Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - direttore Prof. Stefano Rodotà.
Alessandro Di Maggio, Studio Legale F&D
Giurista, esperto in e-privacy, computer-crimes, e-commerce e Processo Telematico. Collabora con la facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", per il Master universitario di I Livello in “E-Procurement”.
Destinatari:
Consulenti aziendali, liberi professionisti, manager professionisti e imprenditori, tecnici informatici. Il Master si rivolge, inoltre, a giovani laureati al fine di consentire loro l’acquisizione di una specifica competenza in materia e agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro.
Coordinatore Didattico:
D.ssa Arianna D'Urbano
Tel. 06 64520005 - 06 3219933
e-mail: formazione@qkey.eu
Materiale Didattico:
Ai partecipanti verranno distribuite delle dispense ed altro materiale didattico riguardante gli argomenti trattati in aula.
Quota di Partecipazione:
La quota di partecipazione all'intero Master è di
€ 3.168,00+IVA a partecipante.
È possibile partecipare anche a singoli livelli.
Agevolazioni ACQUISTO DELL'INTERO PERCORSO:
- 10% di sconto sul prezzo complessivo;
ISCRIZIONI ENTRO IL 22 SETTEMBRE 2006:
- ulteriore sconto del 5%;
ISCRIZIONI MULTIPLE:
- 10% di sconto sul secondo iscritto;
- 15% di sconto dal terzo iscritto iscritto.
ISCRIZIONE ONLINE
Inserito il 27/09/2006 | Segnalazioni