Editoria - I Contratti di Internet
GIURISPRUDENZA CRITICA
Collana a cura di Paolo Cendon
I CONTRATTI DI INTERNET
Sottoscrizione, nuovi contratti,
tutela del consumatore,
privacy e mezzi di pagamento
a cura di Andrea Lisi
con la collaborazione di:
M. Bonanno, L. Bressan, F. Buffa, A. Busacca, S. Cerutti, A. Chirico, R. Cuomo, M. De Giorgi, A. Feroldi, B. Fiammella, V. Frediani, G. Frosio, G. Garrisi M. Gatti, L. Giacopuzzi, C. Giurdanella, E. Guarnaccia, G. Lazari, A. Lisi, R. Manno, F. Panuccio Dattola, V. Renna, P. Romano, L. Sandri, M. Scialdone, G. Scorza, A. Sebastio, S. Sutti, Fabio Tommasi ,A. Zuccarello
Con introduzione di:
Francesca Panuccio Dattola
Il Volume approfondisce in modo organico le tematiche relative alla formazione e al perfezionamento del contratto telematico e, quindi, analizza tutti i principali contratti utilizzati nella pratica per sviluppare un sito di e-commerce. In particolare, il Volume si sofferma sulle problematiche contrattuali più controverse della Società dell’Informazione, prendendo in esame le ultime novità normative e giurisprudenziali. L’opera affronta, quindi, le seguenti tematiche:
- documento informatico, posta elettronica e firma digitale
- tutela del cyberconsumatore
- aste on line e siti di e-commerce
- adr, privacy e mezzi di pagamento elettronico
- contratti di housing e hosting, contratti di licenza di software, contratti di e-commerce B2B e B2C, contratti di e-marketplace, contratti di e-shop, contratti di outsourcing informatico.
Il volume è aggiornato con le ultime novità normative (Codice della amministrazione digitale - D.Lgs. 82/2005 come modificato dal D. Lgs. 2006, n. 159 – e Codice del Consumo). L’opera è completata da un utile formulario contrattuale.
Inserito il 15/06/2006 | Segnalazioni