*Aggiornato il 12/06/2009 |
I Giovani e lo Sport | 3033 accessi
Il giorno 16 Maggio si è svolta presso il campo dell’ Istituto Filippo Smaldone di Via Tor de Schiavi a Roma la mattinata dello sport organizzata in collaborazione con la F.S.S.I.
Abbiamo organizzato un incontro di pallamano con la partecipazione di ex alunni,oggi diventati genitori,e un amichevole della rappresentativa di calcio della scuola media contro l’Istituto Cabrini. La mattinata splendida con un sole che bruciava è stata presenziata dalla Vice Presidente della F.S.S.I. Vanessa Migliosi con la partecipazione di numerosi altri esponenti sindacali.
Sugli spalti ed a bordo campo erano presenti molte classi dell’istituto e molti genitori che sostenevano gli atleti che si sfidavano nel rettangolo di gioco.
Il Presidente d’istituto Vincenzo Magliulo ha arbitrato l’incontro di calcio mentre quello di pallamano è stato arbitrato dal segretario sig. Doria.
Questa esperienza ci insegna come sia possibile e semplice sostenere l’integrazione dei ragazzi del nostro istituto che fanno parte delle rappresentative delle medie e delle elementari relativamente al calcio con grandi successi in quanto la rappresentativa delle elementari parteciperà alla finale del torneo P.G.S. che si svolgerà Sabato 13 Giugno alle ore 17.00 in Via Umbertine 40 a Roma. Anche la madre Generale, la Superiora,e la Direttrice Suor Rosanna hanno partecipato alla mattinata e sosterranno le nostre iniziative legate allo sport che si svolgeranno in futuro. Abbiamo presentato una domanda al 2°bando per la presentazione dei progetti “I Giovani e lo sport”certi che venga accettata porgo i miei distinti saluti.
Vincenzo Magliulo
Presidente del consiglio d’istituto