Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

Forum Nazionale Giovani.

Pubblicato il 17/12/2008 | Notizie Sportive, Notizie FSSI | 2032 accessi

Forum Nazionale Giovani.
 

Dal 28 al 29 novembre si è tenuta un’assemblea organizzata dal Forum Nazionale Giovani alla quale ha partecipato Vanessa Migliosi, in qualità di rappresentante FSSI e responsabile delle attività sportive giovanili. 

Il Forum Nazionale dei Giovani, riconosciuto con la Legge 30 dicembre 2004, n. 311 dal parlamento Italiano, è l’unica piattaforma Nazionale di organizzazioni giovanili italiane che garantisce una rappresentanza di oltre 3,5 milioni di giovani. 

E’ membro del Forum Europeo della Gioventù (European Youth Forum in sigla YFJ) che rappresenta gli interessi dei giovani europei presso le istituzioni internazionali. 

Il venerdì 28 novembre si è tenuto un seminario GIOVENTU’ IN AZIONE dove, grazie alla presenza dell’Agenzia Nazionale, sono stati illustrati in modo dettagliato le cinque azioni del programma “gioventù in azione”.

E’un programma europeo di sostegno e di finanziamento ai progetti che promuovono l’educazione non formale e la mobilità giovanile internazionale e si rivolge ai giovani dai 13 ai 30 anni.

Questo programma è promosso dalla Commissione Europea ed in Italia è attuato dalla agenzia nazionale per i giovani. Per informazioni consultare il sito http://www.agenziagiovani.it/.

Tutti i giovani delle società sportive possono usare gli strumenti che questo programma offre per organizzare le loro attività. 

Il sabato 29 novembre si è svolta l’assemblea programmatica del Forum Nazionale Giovani con la presenza del Ministro Giorgia Meloni e dell’On. Pina Picierno, in qualità di Ministro della Gioventù del governo ombra.

Le informazioni sul Forum Nazionale Giovani si trovano sul sito: www.forumnazionalegiovani.it 

 
 
 

Ritorna indietro