Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

I Giovani e lo Sport

*Aggiornato il 07/01/2009 | I Giovani e lo Sport | 2100 accessi

 La Federazione Sport Sordi Italia (win.fssi.it) si occupa di promuovere lo sport dei sordi a tutti i livelli. 
 
Organizza tutta l’attività sportiva dei sordi sia in ambito Nazionale che in quello Mondiale ed Europeo. Seleziona i migliori atleti per farli partecipare alle DEAFLYMPICS estive ed invernali (Olimpiadi dei Sordi), quale massima manifestazione sportiva per le persone Sorde. 
 
La FSSI persegue poi anche la promozione, lo sviluppo, l’organizzazione e la disciplina dello Sport dei Sordi nel territorio nazionale, nonché l’attuazione di programmi di formazione di atleti e tecnici e la prevenzione e la repressione dell’uso di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche degli atleti nelle attività agonistico sportive, nel rispetto dei principi emanati dal CIO, dal CONI e dal CIP. 

A livello nazionale, la FSSI è affiliata al Comitato Paraolimpico Italiano (CIP), a livello Europeo all’EDSO (Organizzazione Europea dello Sport dei Sordi) e all’ICSD (Comitato Internazionale dello Sport dei Sordi). 

 
Per ulteriori informazioni consultare il Sito della FSSI (win.fssi.it), ovvero contattare Vanessa MIGLIOSI, Vice Presidente della stessa FSSI (migliosi@fssi.it), o il Consigliere Federale, Renata REZZA (rezza@fssi.it), delegate dal Consiglio Federale della FSSI per l’organizzazione e lo sviluppo delle attività sportive, con particolare riguardo quelle inerenti all’inserimento dei giovani per il futuro dello Sport dei Sordi.



Ritorna indietro