Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

Pallavolo M/F - Risultati e classifiche del Campionato FSSI a Modena

Pubblicato il 04/06/2008 | Pallavolo M/F, Notizie FSSI, Comunicati | 2359 accessi

Nei giorni 1 e 2 Giugno 2008 si sono svolti a Modena ottimamente organizzati dalla locale sezione Sportiva G.S. ENS Modena i Campionati Nazionali di pallavolo Maschili e Femminile dopo 2 anni di fermo dovuti a mancate iscrizioni di un numero sufficiente di squadre per poter svolgere come da regolamento il Campionato, quest’anno si erano iscritte 4 squadre sia Maschili che Femminile e alle competizioni del Campionato si sono presentate regolarmente  3 Squadre con l’obiettivo di dare l’assalto alla conquista del titolo Nazionale.

Le squadre tutte nuove nella rassegna sportiva della pallavolo erano: USSB Bergamo, ASD Sordi  Pesaro e GS ENS Modena. Il titolo Nazionale è stato appannaggio dell'USSB Bergamo che ha mostrato un organico tecnicamente superiore al resto delle altre squadre e non ha avuto difficoltà a vincere gli scontri diretti con un eloquente 3 – 0 , un punteggio che non ha messo in discussione la superiore forza fisica e tecnica delle atlete appartenenti al Gruppo Sportivo di Bergamo.

Ma la cosa bella e importante del Campionato è stato il ritrovato entusiasmo delle squadre e pubblico che ha affollato numeroso il Palazzetto dello Sport sede degli incontri. Le squadre per nulla sprovvedute e ben preparate hanno dato vita a gradite  partite, molto combattute, segno che la pallavolo è ancora viva ed è nell’interesse di molti e qualcosa si stà muovendo in questa disciplina sportiva in generale e ciò è uno stimolo di crescita a livello nazionale dove si spera ora che il movimento possa beneficiare di questo ritrovato entusiasmo per poter progredire e ampliare il movimento in generale con la nascita di ulteriori squadre sopratutto nel Meridione per ora sprovvisto di nessuna squadra di pallavolo Femminile.
Alla premiazione oltre alle coppe per le prime classificate , un premio particolare per la più giovane atleta che è risultata essere: Tomat Alice di 14 anni, un’atleta dell’ASD Sordi Pesaro in grado di competere con le più forti e esperte avversarie ed è un nome che sentiremo molto parlare in prospettiva futura per le grandi potenzialità espresse a dispetto della pur giovane età. Mentre il premio per  la miglior giocatrice è andato a Galbusera Ilaria di 17 anni di Bergamo eletta per la completezza tecnica espressa nell’arco complessivo del Campionato Nazionale.

Visualizza i risultati, classifiche e miglior giocatrice

Visualizza i referti delle partite

Visualizza articolo

Ritorna indietro