Il campionato nazionale F.S.S.I. di sci alpino e snowboard si è svolto a Selva di Cadore, nel cuore delle Dolomiti Venete e nella parte orientale delle Dolomiti Superski. Anche quest’anno il campionato è stato organizzato dal Comitato regionale FSSI Veneto e si è svolto con la collaborazione del comprensorio Civetta, con il direttore Italo Mazzonelli, che è un entusiasta organizzatore di gare e ha sempre creduto nell’integrazione della persona sorda attraverso lo sport.
È stato fatto in concomitanza con la Europacup Deaf, organizzazione affidata a suo tempo al Comitato Regionale FSSI Veneto e si è vista la partecipazione di moltissimi atleti che con grande spirito sportivo hanno gareggiato con entusiasmo e sportivita tutti insieme.
I vivaci ragazzi dello Snowboard hanno potuto sfogare la loro esuberanza sulle innevate piste esibendo spettacolari numeri..mentre gli sciatori hanno avuto la gioia di gareggiare su piste perfettamente organizzate. Si è svolta anche la riunione tecnica di sci alpino e snowboard, necessaria per un miglioramento organizzativo in futuro, per regolamento tecnico e calendario gare 2009.
Visualizza i risultati Sci Alpino Super Combinata