Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

9° Campionato Europeo di Sci Alpino a Seefeld

Pubblicato il 07/03/2008 | Sport Invernali, Eventi & Appuntamenti, Notizie FSSI, Sci Invernali | 2252 accessi

Visualizza il programma completo e la lista dei partecipanti


 


E’ arrivato il momento per la squadra nazionale di Sci di partire per Seefeld (Austria), dove si svolgeranno i prossimi Campionati Europei EDSO degli Sport Invernali.

Una grande emozione si avverte in tutta la Delegazione Italiana, in particolare negli atleti che riprendono a gareggiare ad alto livello dopo le ultime Deaflympics americane, disputatesi a Salt Lake City nel 2007.

Finalmente, l’8 marzo prossimo avranno inizio questi Giochi Invernali con la presenza di nostri atleti, nuovi, tra i quali il giovanissimo Alberto Franchi, che, con la sua allegria e pensando esclusivamente a disputare una grande gara, avrà modo di trasmette il suo più vivo entusiasmo per l’opportunità riservatagli di poter partecipare alla sua età ad una competizione importante com’è da considerare un Campionato Europeo. Non solo.

Saranno presenti altri atleti importanti, meritevoli di attenzione, quali il nostro Giacomo Pierbon, che, gareggiando abitualmente con gli udenti, parteciperà per la prima volta ad una competizione riservata a soli Sordi, così come quella di un altro giovane, Marco Caccin, che, nonostante gli impegni di studio a livello universitario, con grande spirito di sacrificio riesce sempre a ritagliarsi del tempo per potersi allenare in modo adeguato.

Cosa dire poi degli atleti veterani Aaron Nider ed Andrea Santini, pronti a ributtarsi in mischia e gettarsi a capofitto dalla cima dei monti per portare sempre più in alto la bandiera italiana, nella speranza di riuscire a conquistare un posto sul podio delle rispettive discipline.

In ambito femminile, invece, la nostra stella è rappresentata dalla giovane Daniela Obojes, che, con grande volontà ed impegno, si è ben allenata onde poter ambire anch’essa ad un posto sul podio.

Gli atleti saranno accompagnati dalla Capo Delegazione, Sig.ra Renata Rezza, Consigliere Federale della FSSI e dal CT, Sig. Gabriele Ghignola, noto in ambito Europeo per i memorabili risultati ottenuti nei Campionati disputatisi a Sudsvall, e da tutti apprezzato sia per la sua professionalità, sia come allenatore, per le capacità dimostrate di ben consigliare gli atleti nonostante la sua giovane età.

Un ringraziamento va anche allo staff, di gran livello che supporterà la valida squadra nazionale; il massaggiatore Maggi Giancarlo, lo Skiman Pierbon Gianfranco e infine il fotografo e riperse video Francesco D’amico e Olivo Ortensio.

Noi tutti siamo emozionati per la partenza della squadra italiana alla volta di Seefeld, pronti a sostenere, incoraggiare e stimolare i nostri atleti per il raggiungimento di risultati migliori e gratificanti, con l’orgoglio di portare sempre più in alto la nostra bandiera italiana.

In bocca al lupo ragazzi!


Ritorna indietro