Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

Il Dottor Roberto Donati, coordinatore attività sportive FSSI, riposa in pace eterna

*Aggiornato il 18/08/2010 | Notizie FSSI | 4538 accessi

Ieri sera, dopo una lunga sofferenza, cristianamente sopportata, il Dott. Roberto Donati è volato in cielo.
Ci ha lasciati soli ma ci ha lasciato diversi insegnamenti (morali soprattutto).
La dedizione sul lavoro dove ci metteva tutta la sua passione e il rispetto delle regole.
La FSSI era casa sua.
È stato un riferimento per tutti: dalla Presidente e ai membri del Consiglio Federale (unitamente ai membri del precedente Consiglio)ai suoi colleghi e collaboratori, passando per le società sportive senza dimenticare però la famiglia.
Infatti tutti noi ricordiamo ancora, in una delle sue ultime visite alla FSSI, con quale orgoglio ci ha mostrato le foto dei suoi nipoti!
Ora noi sappiamo che da lassù continuerà a darci il suo contributo, continuerà a darci una mano.
Forse più di prima.
Grazie
Ciao Roberto


Le esequie saranno celebrate Lunedi 16 Agosto 2010 nella Parrocchia Vergine Santissima del Carmine, piazza San Michele a Monterotondo Scalo alle ore 15



Tutti coloro che hanno conosciuto Roberto Donati e vogliono lasciare un pensiero o le loro emozioni vissute insieme per ricordalo inviate una email a webmaster@fssi.it


Caro Roberto Donati..
L 'A.S.D G.S.ENS MODENA  è  colpita al dolore  per la  prematura scomparsa del Dott. Donati Roberto, lo ricordiamo con affetto e stima per la sua dedica al mondo dello sport e alla FSSI ,  per la sua disciplina e il prezioso lavoro che ci ha dato  lo ricordiamo sempre nei nostri cuori, specie per la collaborazione e condiviso degli ultimi anni insieme in particolare  momenti di  gioia  per  i vari campionati Fssi ,Un pensiero va alla Famiglia di Roberto. Porgiamo le più sentite condoglianze da parte nostra .
Riposa in Pace  

IL PRESIDENTE E I CONSIGLIERI
A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ENS MODENA
(18/08/2010)

Ciao Roberto.  Purtroppo chi scompare improvvisamente ci lascia sgomenti e prostrati dal dolore. Coraggio speriamo che il nostro caro nel regno dei cieli abbia pace e serenità. Tutto il nostro cordoglio.

Presidente FSSI Provinciale di Salerno 
Cav. Corsini Giuseppe
(18/08/2010)


Caro Roberto,
L'A.S.D. PS Bari non ha parole per la tua scomparsa. La ricordiamo con tanto affetto per il suo migliore lavoro nella FSSI e rimarrà sempre nel nostro cuore.
Porgiamo le nostre condoglianze.
un grande abbraccio
 
Michele Marvulli
Presidente: A.S.D. PS Bari
(18/08/2010)


Caro dott. Roberto ho un grande dolore profondo nel mio cuore. Sei un persona valore che abbiamo perso un elemento talento come il coordinamento cioè ho bisogno sempre di contattare con dott.Roberto che ho imparato da lui molto interessante adesso è andato via al cielo per la sua pace. Dott. Roberto è grande uomo impegno decisivamente morale della FSSI. Le nostre società sportive pugliesi ti saranno sempre vicino  e ti pensaranno. 

da ex Presidente C.R.Puglia 
Giuseppe Carbotti
(18/08/2010)


Appena appresa la notizia della prematura scomparsa di Roberto, con la mente ho ripercorso gli anni di lavoro trascorsi insieme alla FSSI e non posso fare a meno di ricordare il suo rigore morale, il suo grande senso del dovere e la sua determinazione.Oltre ad essere un grande lavoratore, credeva fermamente in quello che faceva e ha dato un fondamentale contributo nel fare risorgere e crescere il movimento sportivo silenzioso. Fino alla fine si è dedicato a questo nobile scopo con impegno,  portando avanti il suo lavoro, anche quando sentiva che le forze lo stavano lentamente abbandonando.Esprimo le più sentite condoglianze ai suoi familiari e ai suoi cari.

Vanessa Migliosi
Consigliere FSSI
Membro dell’ICSD
(18/08/2010)


Purtroppo sono venuto a conoscenza della scomparsa di Roberto solo in questo momento... 
Con grande dispiacere esprimo il più profondo cordoglio sia personale che della LIPS.
 
Fabio Gelsomini
(18/08/2010)


Ciao Roberto,
la tua scomparsa ci ha sorpreso, nessuno se lo aspettava... per tutti sei stato una persona magnifica, di poche parole ma quelle poche erano incisive. Amavi sorridere e amavi lo sport, non solo il calcio del quale eri esperto ma anche quelli minori...mi ricordo di un pranzo a Taipei dentro il 101 (il grattacielo più alto del mondo) eravamo io e te, non volevamo mangiare cibo cinese così prendemmo dei panini (panino with tuna and tomatoes ancora me lo ricordo!) e ci mettemmo a chiacchierare: fu una chiacchierata stupenda, parlammo di tutto sport università della tua laurea del mio problematico conciliare nuoto con lo studio...Ho troppi bei ricordi di te, una cosa però non scorderò mai: la tua stima e il tuo affetto nei miei confronti, ma anche in tutti gli atleti della FSSI.

La tua nuotatrice, Francesca Silleni
(18/08/2010)


Tutto il Consiglio Direttivo ed Sportivi del CLub Sportivo Silenzioso di Genova ed il consiglio COL Indoor 2008 esprimo le più sentite e commosse condoglianze ai familiari del Dott Roberto Donati. Abbiamo perso un grandissimo collaboratore ed amico indimenticabile.
Ciao Dott Roberto.

Paolo Bellucci
Presidente CLUB SPORTIVO SILENZIOSO GENOVA
Vicepresidente COL "Indoor 2008 Genova"
(18/08/2010)

Roberto  che hai amato lo sport silenzioso, e  sei una persona molto intelligente e competente di sport. Sentiamo la tua mancanza , e rimarrai sempre nel  nostro cuore.
Grazie roberto tutto quello che hai fatto per FSSI

Sentite condogliane alla famiglia  di Roberto Donati.
Direttore tecnico tennistavolo TROLESE ROBERTO
(18/08/2010)


Ti devo l'esperienza di Taipei e una bottiglietta d'acqua minerale che m'hai offerto quando sono venuto a trovarti recentemente in federazione, non potevi prendere il caffè e ci siamo divisi quella.
Tutti ti dobbiamo sorrisi, serietà professionale e goliardia.

Massimiliano Morelli
(18/08/2010)


Serbo nel mio cuore per sempre il ricordo di Roberto Donati, persona giusta e che lavorava tanto per i sordi. Sentite condoglianze alla famiglia.

Enzo Cecca
Ex delegato CR Piemonte
(16/08/2010)


Caro Roberto,
L 'A.S.D . G. S.ENS Messina  è  colpita e partecipa al dolore  per la tua prematura scomparsa del Dott. Donati Roberto, lo ricordiamo con affetto e stima per la sua dedica al mondo dello sport ,  per la sua disciplina e il prezioso lavoro che ci ha dato  lo ricordiamo sempre nei nostri cuori, specie per la collaborazione e condiviso degli ultimi anni insieme in particolare  momenti di  gioia  per  il campionato Over 35 ,Un pensiero va alla Famiglia di Roberto. Porgiamo le più sentite condoglianze da parte nostra .
Riposa in Pace  

IL PRESIDENTE
A.S.D.G.S.ENS MESSINA 
Domenico Chiofalo 
(16/08/2010)


Ho conosciuto il Dott. Donati ai primi giorni di Giugno di quest’anno e in quell’occasione ci siamo messi a parlare un pò e notai che faceva il suo lavoro per la FSSI con dedizione e passione.
Le più sentite condoglianze.
 
Carlo Colarossi
(16/08/2010)

Ciao roberto
Il consiglio direttivo e Il presidente della Polisportiva Silenziosa Romana A.S.D.  è vicino per il dolore della scomparsa del dott. Donati Roberto. Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre condoglianze.

Il presidente Liotta Augusto 
(16/08/2010)

Caro Roberto, non ho parole per la sua scomparsa, sono passati quasi 4 anni con lui come collega di consigliere federale, ERA molto deciso, preciso ed impegnato con il lavoro come coordinatore della Fssi, abbiamo discusso varie volte per il calcio a 5, che ero il competente, per migliorare LO scopo. Non è possibile, senza lui, poter lavorare alla Fssi con la sua dedizione. Porgo i miei migliori condoglianze alla famiglia e ai parenti di Roberto.
Ciao Roberto.

Paolo Convito
(16/08/2010)


Sinceramente addolorati per questa triste e spiacevole circostanza, Vi
porgiamo le nostre più sentite condoglianze e Vi offriamo tutto il nostro
sostegno. Per sempre ricorderemo la grande tempra, il vigore invincibile,
la suprema dignità umana di Roberto Donati.
  
Il Presidente dell'Associazione Sportiva Silenziosa Livornese
Fulvia Gatto Ronchero
(16/08/2010)



Ciao Roberto!
 
ricordo quanto ti sei dato da fare per l'organizzazione dei Deaflympics e con quanta cura ti sei dato da fare e hai insistito finchè la borsa medica non fosse perfetta! Adesso da lassù, sicuramente organizzerai dei bellissimi giochi. Mancherai tanto a tutti noi!
 
Marco Silleni
(16/08/2010)


PURTROPPO CHI SCOMPARE IMPROVVISAMENTE, IL NOSTRO CARO ROBERTO, CI LASCIA SGOMENTI E PROSTRATI DAL DOLORE. CORAGGIO SPERIAMO CHE IL NOSTRO CARO ROBERTO NEL REGNO DEI CIELI ABBIA PACE E SERENITA'. LA  MORTE NON CI PORTA VIA COMPLETAMENTE LA PERSONA  AMATA, RIMANE SEMPRE LA SUA OPERA, CHE CI INCITA A CONTINUARE. TUTTO IL CORDOGLIO DAL CONSIGLIO DEL COMITATO REGIONALE FSSI VENETO, DALLE SOCIETA' SPORTIVE VENETE, TUTTI I DIRIGENTI SPORTIVI E  TUTTI ATLETI.

IL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE FSSI VENETO     
DONA' GINO 
(16/08/2010)


In questi monenti le parole non servono ad alleviare il dolore. desidero che la tua famiglia
accetta le nostre più sentite condoglianze per la vostra grande perdita.
 
G.T. GOLF SU PISTA
Raffaele Paternoster
(16/08/2010)


I Consiglieri dell'Associazione ASMB Monza inviano le più sentite condoglianze alla sua Famiglia.
  
Bruno Garroni
(16/08/2010)


Ciao Roberto, ci ha lasciati per sempre e da lassu' ci guardi per noi  sordi sportivi italiani;
alla famiglia partecipiamo con profondo  commozione al vostro dolore.
Polisportiva Silenziosa Senese ASD - Siena

Il Presidente
Irma D'Angelis
(16/08/2010)


Sono veramnete addolorata per la scomparsa dell'amato Roberto, mi
ricorderò sempre di lui per la sua grande lotta per noi tutti
sportivi italiani.
Un abbraccio 

Presidente Rag. Maria teresa Lisi
(16/08/2010) 


Ciao Roberto,
la triste notizia ci ha veramente colpiti e vi siamo sinceramente vicini
in questa dolorosa circostanza.
La perdita subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione.
 
Da:
ASD Associazione Peloritana Sordomuti di Barcellona P.G. (ME);
ASD Sodalizio Audiolesi Mylae di Milazzo (ME)
(16/08/2010)


Il Comitato Regionale FSSI Veneto partecipa al dolore della famiglia e della federazione per la prematura scomparsa del Dottor Roberto Donati, che tanto ha dato al mondo dello sport dei sordi.
tutti noi lo ricordiamo a Padova durante il consiglio federale, attento e vigile su ogni cosa, a Verona durante gli europei di Ciclismo e Mtb dove abbiamo avuto il piacere di parlare con lui.
era una persona severa che faceva rispettare il regolamento. era un uomo giusto che conosceva le regole del mondo dello sport. ci mancherà tanto e siamo diventati piu soli.
le piu sentite condoglianze
 
Comitato Regionale FSSI VENETO
Vice Presidente FSSI VENETO
(16/08/2010)


Carissimo Amico Roberto
Addoloratissimo per la tua improvvisa dipartita.....ricordero' per sempre i tuoi insegnamenti e suggerimenti tecnici e sopratutto i tuoi appoggi a mio favore!....nonche' anche la compagnia trascorsa assieme in questi bellissimi anni!!.....sicuramente dal cielo mi manderai altri consigli e disposizioni
utili.
Grazie mille ROBERTO
 
Galli Fausto
C.T. FSSI Pesca Sportiva
(16/08/2010)


A nome personale e del Consiglio Direttivo esprimo le più sentite e
commosse condoglianze ai familiari del Dott Roberto Donati.
Perdiamo un grande amico, un collaboratore encomiabile, un esempio per tutti
noi. Ci mancherai insieme alla Tua semplicità e alla Tua simpatia.
Ciao Roberto.
 
Piero Italiani
Presidente GS ENS "Carlo Comitti" Roma
(16/08/2010)


Caro Roberto, quando ho appreso questa triste notizia, mi sono rattristato, mi ricordo che solo pochi giorni fa nella sede F.S.S.I. ci scambiavamo degli opinioni per come migliorare tutte le discipline sportive, e nonostante la tua malattia, hai combattuto, lottato e lavorato per la F.S.S.I.!!! Eri una brava persona! Non ti dimenticherò mai! Ora riposa in pace caro Roberto e porgo le mie condoglianze alla tua famiglia.

Giuseppe Pignataro
Consigliere Federale Rappresentanti Atleti F.S.S.I.
(16/08/2010)

Caro Donati
Da quando ti ho consciuto eri una persona eccessionale.Ho dei bei ricordi di te quando eravamo a taipei parlando il mondo dello sport dei sordi.Ora il mondo dello sport dei sordi ha perso un grande amico.Seguiremo il tuo esempio che ci sarà da guida un saluto.

Gerardo DI GRUCCIO
(16/08/2010)


Il Gruppo Sportivo Apuano Sordi Massa Carrara partecipa il dolore la scomparsa di Dott. Donati Roberto, una perdita enorme per noi come fossimo fratelli di questi ultimi anni che ci ha insegnato una buona maniera organizzativa dello Sport, un pensiero va sopratutto alla Famiglia di Donati, porgiamo le più sentite condoglianze alla FSSI e alla Famiglia di Donati.
 
Il Presidente
Richi Giacomo
(16/08/2010)


Tutta la squadra dell'ASD Ciociaria è vicina per condividere il dolore della prematura scomparsa del Dott. Roberto Donati, una persona di immensurabile valore umano e sportivo, che difendeva con severità e professionalità lo sport silenzioso.
Grazie per averci insegnato molte cose sulle discipline sportive e andremo sempre avanti con te onnipresente nella nostra mente e cuore in tutte le partite.
Tutta la squadra e dirigenti sportivi porgono le più sincere condoglianze alla famiglia Donati.

Il presidente, dirigenti e atleti della ASD Ciociaria. 
(14/08/2010)


Caro Roberto,
sono contenta di aver potuto abbracciarti due settimane fa. Ho dei bei ricordi di te. Tanto tempo passato a lavorare insieme, piccole confidenze e sopratutto ricordi unici che ci legano a te. Grazie Roberto per tutto! Vai Roberto e vola ovunque!

Renata Rezza e Roberto porcu
(14/08/2010)


Non dimentico mai tutto quello che hai fatto e lavorare quattro anni assieme con me ..........per la F.S.S.I. e per tutti la societa' sportive di sordi
LE NOSTRE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE ALLA SUA FAMIGLIA ...........

EX. COMMISSARIO TECNICO
CAMPANELLA POMPEO
(14/08/2010)


Ciao Roberto, ora ci hai lasciati, ma sono sicuro che da lassù ci guiderai sempre come hai sempre fatto finora.
Non dimenticheremo mai il tuo costante impegno e la tua grandissima disponibilità a risolvere i nostri problemi sportivi!
Non dimenticheremo mai la tua collaborazione con il nostro gruppo sportivo di Torino di tutti i campionati durante l'ottantesimo anniversario!
Non dimenticheremo mai la tua presenza a Giaveno durante i campionati italiani di calcio a 5 della scorsa stagione!
Non dimenticheremo mai tutto quello che hai fatto per noi, per la F.S.S.I. e a tutte le società sportive dei sordi.
Le nostre più sentite condoglianze alla sua Famiglia.

Federico Paria
Membro ASD G.S.S.Torino

Il presidente e tutto il Consiglio Direttivo e tutti gli Atleti dell'ASD G.S.S.Torino
(14/08/2010)


Ciao Roberto!Sei passato a migliore vita, lasciando in noi un gran vuoto, ma riempito da tanti bei ricordi di collaborazione, portando nelle nostre riunioni quello spirito e consigli che ci hanno permesso di superare tante difficoltà. Ti ricordiamo con affetto, facendo alla tua famiglia le più sentite condoglianze.

Giovanni Convito
Ex Consigliere Federale
(14.08.2010)


Nonostante le diverse vedute sui problemi della FSSI,ricordo la sua grande passione e professionalità nel difendere noi sordi e porre l'attenzione sui regolamenti tecnico-sportivo, e ci ha dato anche piccole lezioni morali e dispensato sorrisi nelle giornate tese.
Come presidente dell' ASD Gruppo Sportivo Silenziosi insieme ai tecnici e atleti del gruppo porgo le più sentite condoglize alla famiglia Donati.

Il Presidente
A.S.D. Gruppo Sportivo Silenziosi Palermo
Marco Messina
(14/08/2010)


Caro Roberto
tutto lo sport piemontese è costernato per la tua prematura scomparsa.
ricordiamo la tua vicinanza a tutte le società del Piemonte, tutti ricordano quando sei stato a Torino.
con la tua scomparsa viene a mancare un pilastro della federazione, ma sappiamo che lassu
dal cielo ci aiuti e sarai sempre vicino a noi.
Riposa in Pace

C.R. FSSI PIEMONTE
(14/08/2010)

Ciao Roberto!
Ci siamo salutati la scorsa settimana e mai dimenticherò le tue parole che sono dentro il mio cuore.
Stavi male eppure avevi il pensiero fisso sulla FSSI e mi dicevi che c’era ancora tanto lavoro da fare e che dovevi ritornare per finire il lavoro.
Te ne sei andato troppo presto e ti prego dal cielo di aiutare quelli che sono rimasti qui per portare avanti il lavoro per la FSSI.
Riposa in pace e sarai sempre nel mio cuore.

Giuseppina Zingariello
(14/08/2010)


Sapendo quanto fosse grande l'affetto che vi univa, Prego che Dio vi dia la forza per superare questo triste Momento.

Il Presidente del Gruppo sportivo Ens " Maremma" di Grosseto
Fabrizio Totti
(14/08/2010)


Lo Sport Ligure è colpita e partecipa a questo dolore la scomparsa del Dott. Donati Roberto, lo ricordiamo con affetto e stima per la sua volonta che ha donato a tutto lo sport silenzioso, per la sua disciplina e il prezioso lavoro che ci ha dato e lo ricordiamo sempre nei nostri cuori, specie per la collaborazione degli ultimi anni insieme, un dolore ci ha colpito nel cuore a tutti nostri colleghi nella FSSI. Un pensiero va alla Famiglia di Roberto. Porgo le più sentite condoglianze da parte di tutto lo Sport Ligure..

Richi Marco
Delegato Regionale FSSI Liguria
(14/08/2010)


Con la tristezza che ho nel cuore, voglio ricordare Roberto come persona : vera, sincera e schietta!
Ho legati a lui due momenti particolari della mia vita di atleta silenzioso: il primo e' quello della lunga attesa( due ore circa ) nella camera dell'antidoping a Taiwan, sono state due ore indimenticabili, ricche di emozioni per la gioia di aver conquistato la finale. Ricordo come se fosse ieri i complimenti di Roberto e le battute sui tedeschi infuriati per la sconfitta!!
Il secondo ricordo, invece, riguarda la visita dei medagliati di Taiwan a Palazzo Chigi. Alla fine della cerimonia chiamai Felice e Roberto per fare una foto con loro e lui mi disse: " Elios da quando sto alla fssi e' la prima volta che qualcuno mi chiede di fare una foto.......!!!!!!!
Ciao Roberto

Elios Marsili
(14/08/2010)


Ciao Roberto!
E strano, ma ora che non ci sei più, sono fèlice di aver potuto essere stato a tavola con te l'ultima volta ai Campionati Nazionali di Calcio 5 femminile a Palermo in Aprile, sarà ultimo ricordo che ho di te , un lavoratore al servizio dei più deboli, ora riposa in pace Roberto! ma sono sicuro che da lassù ci guardi! Ciao Roberto e grazie ancora, per la tua pazienza verso di noi! Addio ci mancherai!

Gian Franco
Presidente A.S.D. G.S.S.Reggio Emilia
(14/08/2010)


Se ne è andato uno dei pilastri più importanti della F.S.S.I., un uomo che sapeva amare veramente i sordi e tutto lo Sport Silenzioso.
Ciao Roberto, grazie per il tuo costante impegno, grazie per la tua grandissima disponibilità a risolvere i nostri dubbi, grazie per averci insegnato a rispettare le regole.
Non dimenticheremo mai tutto quello che hai fatto per la F.S.S.I. e a tutte le società sportive dei sordi.
Le nostre più sentite condoglianze alla sua Famiglia.

Il Presidente
A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi
Moni Maurizio

Il Consiglio Direttivo e tutti gli Atleti
della A.S.D. Polispotiva Ternana Sordi
(14/08/2010)


Un pensiero per una persona che da oggi non c’è più. Sembra banale.
Eppure viene spontaneo. Sono anni che conoscevo Roberto, ci ho anche litigato spesso.Ma solo da quando sono diventato consigliere federale ho potuto conoscerlo e apprezzare le sue qualità. Peccato che il tempo sia stato poco.Di lui ricordo la sua arguzia, il suo spirito. Ma soprattutto la sua passione. È stato, e probabilmente sarà sempre, il mio punto di riferimento.Sentirò la sua mancanza, come la sentivo durante la sua malattia (eccome!).Ora da lassù sicuramente illuminerà il percorso che tutti noi dovremo intraprendere e ci aiuterà nelle decisioni che dovremo prendere.Infine un altro pensiero va alla sua famiglia cui porgo le mie più sentite condoglianze.

Fabbri Fabio
Consigliere Federale
(14/08/2010)


Con la presente porta le condoglianze, a tutti i sordi sportivi,
per la dipartita del sig. Dott. Roberto Donati che ha fatto il lavoro
per il bene dei sordi sportivi.
 
Ex Presidente CRL ROSETTI GIORGIO
(14/08/2010)


CIAO ROBERTO!
CI HAI LASCIATI, MA SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE...
INSIEME ABBIAMO CONDIVISO GIOIE E DOLORI, ABBIAMO GIOITO ALLA CONQUISTA DI MEDAGLIE, ABBIAMO PIANTO ALLE SCONFITTE!
E SEMPRE MI DICEVI: LA FSSI VA AVANTI, E SEMPRE FORTE!
NELLA TUA DUREZZA AMAVI LO SPORT, AMAVI I SORDI E VOLEVI IL LORO SALTO DI QUALITA' CERCANDO RISPETTO NELLE REGOLE,
SU QUESTO NON INTRANSIGEVI E NE HAI FATTO UN CAPOSALDO!
TI TROVAVO LI IN UFFICIO DAVANTI AL COMPUTER, DALLA MATTINA ALLA SERA, SEMPRE DEDITO AL BENE DELLA FSSI.
E NON DIMENTICO LE CARAMELLE CHE GENTILMENTE OFFRIVI PER ADDOLCIRE GIORNATE AMARE.
ORA SENZA TE SARA' DURA, MA DALL'ALTO CI RICORDERAI L'AMORE PER LO SPORT E IL RISPETTO PER LE REGOLE!
GRAZIE ROBERTO PER TUTTO!

SAMUELI PIER ALESSANDRO
VICEPRESIDENTE FSSI
(14/08/2010)


Ritorna indietro