Pubblicato il 22/06/2010 |
Notizie FSSI | 2203 accessi
Nei giorni 18 e 19 giugno 2010, si è svolto ad Essen (Germania) il 15° Congresso dell’European Deaf Sport Organization (EDSO), che, nella circostanza, ha deliberato alcune nuove normative ed eletto il nuovo Consiglio Europeo per il prossimo quadriennio sportivo 2010/14.
A detto Congresso, la Delegazione Italiana era presente con il Presidente della FSSI, Daniela Mazzocco, unitamente al Vice Presidente, Pier Alessandro Samueli e agli Osservatori Manciagli Sebastiano, in qualità di Membro Onorario dell’EDSO e Mario Torcolini, quale Technical Official EDSO della Pallamano.
La prima giornata del Congresso è stata incentrata sulla deliberazione di alcune nuove normative, che in seguito verranno comunicate, e sullo scambio di informazioni tra i vari partecipanti, mentre la seconda giornata è stata riservata all’elezione dei nuovi Membri del prossimo Consiglio Europeo.
Per l’Italia era stato Candidato, per la carica di Tesoriere, Guido Zanecchia, che, essendo l’unico candidato, è stato eletto con nostra grande soddisfazione.
Al neo eletto Membro Europeo vanno le più vive congratulazioni da parte del Presidente della FSSI, Daniela Mazzocco, del Consiglio Federale, dei Comitati Regionali e di tutto il movimento sportivo dei Sordi, con i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo quadriennio nella certezza che verrà tenuta alta la bandiera della nostra Nazione.