Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

Fondazione Nazionale "Francesco Rubino" 2008-2009

*Aggiornato il 27/04/2010 | Fondazione Rubino | 2850 accessi

Edizione 2008
DI GUIDO DANIELE. Atleta Karate (di Napoli). Emerge ai 131 World Deaf Martial Arts Championships, svoltisi in maggio a Tolosa, Francia, dove conquista d'autorità la medaglia d'oro in kumite e quella d'argento in kata, contribuendo al grande successo complessivo ottenuto dalla FSSI in una manifestazione prestigiosa.

ATTOLINI GIUSEPPE. Atleta, pesca sportiva di Parma – 44 anni. Dal 1987 gareggia nei campionati "silenziosi", collezionando solo primi posti con relativi titoli di campione d'Italia, sia nelle gare individuali, sia contribuendo ai titoli italiani di squadra. Atleta notevole per impegno, passione e assiduità.

PIERBON GIACOMO. Atleta sport invernali (di Schio, VI, 21 anni). Partecipante ai campionati udenti FISI con ottimi piazzamenti, è stato selezionato dalla nazionale FSSI per i campionati europei dei Sordi di Seefeld, in Austria, dove ha conquistato ben 4 medaglie d'oro, incendo tutte le gare da lui disputate. Atleta di personalità e grande impegno agonistico.

MONACO GIANFRANCO. Maestro di Mountain bike (di Trento – 31 anni). Prima collaboratore e segretario del GS Sordi Trentini, poi CT federale di Orienteering quindi, ottenuta la qualifica di Maestro della Mountain Bike, ha organizzato con successo il primo corso di MTB rivolto ai sordi. Esempio di abnegazione e grande impegno.

ROSETTI GIORGIO.Dirigente. Da giovanissimo, è stato atleta dell’Associazione sportiva L. Pavoni Brescia, praticando calcio e pallavolo, poi eletto dirigente della stessa società e del Comitato Regionale Lombardo FSSI, fino ad assumerne l'impegno presidenziale regionale. Ha maturato vaste esperienze a tutto campo e dato il massimo apporto per lo Sport Silenzioso.


Edizione 2009
GERMANO LUCA. Atleta Nuoto (di Firenze, 21 anni). Protagonista a Taipei nei “Deaflympics”, Giochi Olimpici dei sordi, dove ha vinto tre ori, due argenti, un bronzo, Luca Germano è la bella sorpresa del 2009 e la speranza per il futuro dello Sport Silenzioso italiano.

SEMERARO PIETRO. Atleta Pallanuoto (di Genova). Membro della squadra italiana di pallanuoto dal 1985, ha preso parte a ben sei edizioni delle Olimpiadi silenziose, da Los Angeles 1985 a Taipei 2009, dove i pallanotisti hanno sfiorato il primo posto, ottenendo la medaglia d'argento che onora tutta la squadra e in particolare il veterano 42enne Semeraro.

DI MARCO FABIANO. Atleta di Nuoto e Pallanuoto (di Civitavecchia). Da giovane, è stato un nuotatore di livello internazionale, poi si è impegnato nella pallanuoto, vincendo con la squadra un oro, un argento e due bronzi ai Deaflympics e due ori e due bronzi ai campionati del mondo. Premiato dal Comune di Civitavecchia con Diploma «Al Merito sportivo».

COLLU IDA. Dirigente. Da anni coinvolta nell'evoluzione dello Sport Silenzioso, che ha traghettato con competenza nei passaggi da settore FISD, alla formazione in FISS e alla definitiva costituzione nell'attuale FSSI, questa affiliata al CIP, di cui essa è membro del Consiglio Nazionale (ENS riconosciuto da CIP per l' attività sportiva promozionale). Ha promosso notevoli iniziative per rendere più visibile, conosciuta e apprezzata la Federazione Italiana Sport Sordi.


Ritorna indietro