Scarica il flash player per visualizzare il filmato.

Menu:

Cerca un articolo nel sito FSSI

Scrivi una parola:


Cerca:





Visualizza tutte le notizie che riguarda il mondo dei Giovani e lo Sport

Link Istituzionali




Statistiche

Ghignola ottiene il terzo brevetto federale!

Pubblicato il 21/04/2010 | Notizie Sport Invernali | 2002 accessi

Ghignola ottiene il terzo brevetto federale! 

Il giorno 15 aprile 2010 il C.T. Sport Invernali della FSSI, signor Gabriele Ghignola, ha superato a pieni voti un difficile esame per ottenere il terzo brevetto federale, e più precisamente il brevetto per lo sport Telemark.

A nostro avviso tale sforzo merita un grande applauso da parte di tutti e soprattutto da parte della federazione, poichè il signor Ghignola ha raggiunto il primato come unico sordo in Italia ad avere tre brevetti federali FISI (Federazione Italiana Sport Invernale): uno come allenatore di sci, uno come allenatore di snowboard ed ora anche quello di sport Telemark. Si può anche aggiungere che, anche comprendendo gli udenti, sono pochi gli italiani che vantano 3 brevetti federali sullo sport invernale.

Per la FSSI è un vero vanto avere dei tecnici qualificati e riconosciuti dal Coni: tutto ciò per  migliorare ed affinare la tecnica degli atleti e raggiungere gli obiettivi, arrivare cioè ad avere atleti sempre più preparati ed in grado di raggiungere i primi posti nelle classifiche.

Indubbiamente in tutto questo Gabriele Ghignola contribuirà notevolmente e siamo certi che per la nostra Federazione sarà un elemento di grande orgoglio per ottenere risultati sempre migliori ed avere un domani atleti in grado di raggiungere obiettivi precisi e forti!

 


Ritorna indietro