Pubblicato il 29/07/2009 |
Team Italia | 3122 accessi
Per tutti (atleti e accompagnatori): non dimenticate i vostri farmaci abituali: anti-ipertensivi, cardiologici, antidiabetici, anti-asmatici, analgesici, anti-emicrania, anti-acidi, sedativi, odontoiatrici, ecc.
Portatevi una scorta per due settimane e una dichiarazione del medico, che servirà eventualmente come giustificazione in dogana e per ogni controllo di polizia. Questo vale soprattutto per i farmaci iniettabili: inoltre per questi, portatevi le siringhe! (p.e. pazienti insulino-dipendenti).
Se possibile, portatevi una copia dei documenti sanitari in inglese. Portate anche repellenti per gli insetti (zanzare), creme solari e un berretto, inoltre Xamamina per chi soffre di mal di mare/d'aereo/d'auto.
Il medico accompagnatore DEVE essere informato di eventuali patologie (epilessia, diabete, emofilia, allergie, ecc.) di TUTTI: atleti e accompagnatori. Il medico accompagnatore NON può fare prescrizioni (ricette) valide a Taiwan. Per gli atleti: attenzione al simbolo anti-doping: alcuni dei farmaci (cortisonici p.e.) possono dare positività e causare una squalifica da tutte le attività agonistiche nazionali e internazionali per un periodo minimo di due anni.
Visita l'articolo completo sul sito delle XXI Deaflympics