Tennis, due medaglie. Pallanuoto: SEGUI LA FINALE IN DIRETTA SU FSSI.it DALLE 8.45!

Pubblicato il: 12/9/2009. 2348 accessi

Due medaglie conquistate dal tennis azzurro: l'argento nel doppio misto con la coppia Barbara Oddone-Gianpaolo Damiani e il bronzo nel doppio femminile con la coppia Oddone-Ricci Bitti. La pallanuoto supera la Germania in semifinale domani va in vasca alla ricerca dell'oro.

TENNIS. NEL DOPPIO FEMMINILE ARRIVA IL BRONZO PER L'ITALIA, ARGENTO NEL DOPPIO MISTO

Due medaglie sono arrivate oggi dal tennis azzurro. Nel doppio misto, Barbara Oddone e Gianpaolo Damiani si sono dovuti arrendere in finale alla coppia inglese Sinclair-Graham che li ha superati 2-1 (6-4, 4-6, 6-3) . Nel doppio femminile, invece, la coppia Oddone-Ricci Bitti si e' aggiudicata la finale per il terzo posto. Le due azzurre hanno stracciato la coppia giapponese Abe-Tsujioka, vincendo 6-0, 6-3, in una gara senza appello.
 

 
PALLANUOTO. L'ITALIA VOLA IN FINALE, IMPRESA CONTRO I CAMPIONI IN CARICA DELLA GERMANIA

Erano stati sconfitti di misura, 11-10, nel girone eliminatorio dalla Germania, medaglia d'oro ai Deaflympics di Melbourne 2005. Oggi invece, con una prova di carattere, gli azzurri della pallanuoto hanno vinto contro i tedeschi la gara che conta, ovvero la semifinale. Con il punteggio di 9-7 (3-2, 0-2, 3-1, 3-2)  l'Italia ha conquistato cosi la finalissima che giochera' domani alle 14.45 ora locale (8.45 italiana), all'Hsinchu County Swimming Plaza contro i vice campioni dell'Ungheria, che hanno battuto l'Irlanda 19-7 nell'altra semifinale.


 
BEACH VOLLEY. FISCHETTO-ROMAGNOLI ALLA PRIMA SCONFITTA

Dopo sei vittorie in altrettante partite, la coppia di beacher azzurri Fischetto-Romagnoli, oggi ha rimediato la prima sconfitta del torneo. Contro di russi Kirillov-Sinelnikov, i due italiani hanno perso 2-0 (21-7, 21-12), non entrando quasi mai in partita. Per loro, è sfumato così il sogno di entrare in semifinale.

CICLISMO. ULTIMA GIORNATA DI GARE CON LA PROVA A PUNTI

Si è concluso oggi il ciclismo ai Deaflympics, con la prova di 50 chilometri a punti. Migliore degli azzurri sono stati Luca Buontempo e Andrea Dissegna che con 7 punti si sono classificati rispettivamente al 9 e 10 posto. Per Luca Spinelli e Luigi Cucco, invece, 26 e 27 posto con 0 punti. Marco Collina, infine, non ha finito la prova.
 

PALLAVOLO. LE AZZURRE CHIUDONO AL 6 POSTO

E' finito oggi il torneo di pallavolo femminile. Le azzurre hanno perso 3-0 (25-15, 25-8, 25-18) dalla Russia, chiudendo così al 6 posto finale. Alle ragazze va comunque un plauso, visto che hanno dovuto affondare turni di gioco massacranti, a partire dalla prima giornata quando hanno dovuto giocare due partite in un solo giorno, tra l'altro contro Giappone e Ucraina, le due favorite per la vittoria finale.

TENNIS TAVOLO. IL GIAPPONE SPEGNE LE SPERANZE AZZURRE NEL DOPPIO

Niente da fare per i due azzurri del tennis tavolo Aru-Crespi, che oggi contro la coppia giapponese Aoyama-Umemura, hanno perso 4-0 nella gara del doppio. Nel singolo, invece, Aru ha superato lo yemenita Al-Taheri Waleed 3-0, mentre Crespi ha perso 3-2 dall'atleta di Hong Kong, Cheuk Ming. Domani seconda partita per gli azzurri Aru, Crespi e Dal Fabbro.
 

 
TIRO A SEGNO. DALDOS FUORI DALLA FINALE DALLA PROVA DAI 50 METRI

Oggi al Gongsi Shooting Range gara dai 50 metri. L'azzurro Georg Daldos si e' classificato 12 nella prova di qualificazione con 575 punti, e non ha centrato la finale
.


« RITORNA INDIETRO