Tennis: e' finale nel doppio misto. Beach volley ancora inarrestabile

Pubblicato il: 10/9/2009. 1851 accessi

Taipei. Nella quinta giornata di gara dei Deaflympics, l'Italia conquista la finale nel doppio misto con la coppia di tennisti Barbara Oddone-Gianpaolo Damiani capace di  imporsi al tie-break (1-6, 6-1, 11-9 sulla coppia tedesca Toedter-Fleckenstein. I due azzurri in finale giocheranno contro la coppia britannica Sinclair-Graham. Soddisfazioni arrivano dal beach volley, con la coppia Fischetto-Romagnoli alla quinta vittoria in altrettante gare e dal volley con le azzurre che si sono imposte 3-2 sulla Russia. Nel ciclismo, medaglia sfumata in volata nella prova su strada da Luigi Cucco.


TENNIS. IL DOPPIO MISTO E' IN FINALE, QUELLO FEMMINILE INVECE PERDE IN SEMIFINALE

Due partite giocate oggi, una vittoria e una sconfitta per il tennis azzurro. Nel doppio misto, la coppia Barbara Oddone-Gianpaolo Damiani, numero uno nel ranking mondiale, in semifinale hanno superato 2-1, dopo un vera e propria maratona, la coppia tedesca Toedter-Fleckenstein. Nel primo set i due azzurri sono usciti sconfitti 6-1. Nel secondo set, hanno ripagato gli avversari con la stessa moneta chiudendo 6-1. Nel terzo e decisivo set gli azzurri hanno tirato fuori tutta la grinta, riuscendo a spuntarla per 11-9. Ora in finale incontreranno la coppia britannica Sinclair-Graham.

Nella semifinale del doppio femminile, invece, la coppia Oddone-Ricci Bitti ha ceduto a quella tedesca Albrecht- Fleckenstein per 2-0 (6-2, 6-4).

 
BEACH VOLLEY. FISCHETTO E ROMAGNOLI INARRESTABILI
Quinta partita per la coppia di beacher azzurri Fischetto-Romagnoli, e quinto successo. Stavolta i due hanno sconfitto per 2-0 (21-12, 21-12) gli uzbeki BuriKin-Shadmanov, al termine di una gara a senso unico. Niente da fare invece per l'altra coppia Bagini-Bucciarelli, che ha perso 2-0 (21-11, 21-7) contro la coppia statunitense Bruning-Nikiforov.
 

JUDO: LUIGI MASTRACCI FUORI DAL TORNEO

Niente da fare per il judoka Luigi Mastracci che oggi nella gara dei 66 - 73 kg ha perso il primo incontro con il coreano Jung e la seconda con il russo Belyaev, uscendo così dal torneo.

 
PALLANUOTO. NIENTE DA FARE PER GLI AZZURRI CONTRO GLI UNGHERESI.
Dopo i due successi contro Stati Uniti e Irlanda, oggi la Nazionale di pallanuoto ha rimediato la seconda sconfitta del torneo, perdendo 12-6 dall'Ungheria. Domani giorno di riposo, dopodomani la semifinale dove ritroveranno di fronte la forte compagine tedesca.
 

TIRO A SEGNO: GEORG DALDOS CHIUDE AL 10o POSTO IN QUALIFICAZIONE

L'azzurro del tiro a segno non è riuscito a qualificarsi per la finale della prova dai 50 metri tre posizioni che si è svolta oggi al Gongsi Shooting Range. Per lui 10 posto in qualificazione con 1082 punti.
 

CICLISMO. OGGI SI E' SVOLTA LA PROVA SU STRADA DI 93 CHILOMETRI, CON CUCCO CHE HA SFIORATO IL BRONZO PER UN SOFFIO

Oggi sulle strade di Taipei si e' svolta la prova di ciclismo sulla distanza di 93,12 chilometri. Migliore degli azzurri si è piazzato Luigi Cucco, che ha chiuso la gara in volata con il gruppo di testa, piazzandosi però 6 posto (2:17.41), stesso tempo del sudafricano Parkin medaglia di bronzo. Luca Buontempo invece ha chiuso 16 (2:18.59), Luca Spinelli 25 (2:33.15), Marco Collina 26 (2:34.34).
 

PALLAVOLO. LE AZZURRE BATTONO LA RUSSIA 3-2

Oggi sesta partita per l'Italia del volley femminile, e seconda vittoria nel torneo, arrivata stavolta contro la Russia al tie-break (18-25, 27-25, 20-25, 25-23, 15-9). Gara sofferta ma le azzurre con una prova di carattere hanno rimontato lo svantaggio del primo e terzo set, chiudendo in scioltezza l'ultimo set.
Per loro domani giornata di riposo e dopodomani ultima gara per il 5 posto di nuovo contro la Russia.

 


« RITORNA INDIETRO