Pubblicato il: 3/9/2009. 1230 accessi
PALLAVOLO FEMMINILE
TENNIS TAVOLO
Oggi i tre azzurri del tennis tavolo Dal Fabbro, Crespo e Aru', insieme con il commissario tecnico Roberto Tirolese, hanno svolto il primo allenamento sui tavoli del palazzetto dello sport 'Taipei Arena' che ospitera' le competizioni da domenica 6 al 14 settembre. Gli azzurri hanno preso confidenza con i tavoli da gioco e hanno potuto anche osservare gli altri atleti arrivati da tutto il mondo. Il livello della competizione sarà davvero alto, con i giovani atleti dei paesi asiatici che hanno portato elementi di spicco della disciplina. L'esperienza degli azzurri potrebbe fare la differenza durante le gare.
CICLISMO
Primo giorno di allenamento sulle strade di Taipei per i ciclisti azzurri Cucco, Buontempo, Dissegna, Collina e Spinelli, seguiti dal commissario tecnico Tiziano Piccoli. Le condizioni meteorologiche difficili della citta', pioggia e umidità che supera l'80%, oltre ai 32 gradi di temperatura, aggiungono difficoltà alle prove su strada che dovranno affrontare nei prossimi giorni. La citta' di Taipei è totalmente pianeggiante, ma gli innumerevoli semafori presenti hanno costretto gli atleti a molteplici soste durante la pedalata. Per questo motivo, domani gli azzurri cambieranno percorso di allenamento, affrontando strade periferiche in modo da poter pedalare continuativamente senza sosta. Le gare si svolgeranno il 6, 8, 10 e 12 settembre.
Prima giornata di allenamento per le due coppie di beach volley Romagnoli-Fischetto (squadra A) e Bucciarelli-Bagini (squadra B), primo assaggio della sabbia del Pacific Green Bay, l'arena situata vicino al mare di Taiwan.