Grande impresa del settebello silenzioso che conquista un bronzo meritatissimo battendo gli Stati Uniti d'America travolgendoli con un netto 21-3.
La gara, giocata presso il Centro sportivo e Acquatico di Melbourne, vede gli azzurri in gran forma e decisi a non mancare l’appuntamento con il bronzo.
La squadra ha iniziato male i Deaflympic Games perdendo la partita d’esordio con la Germania e la successiva contro l’Ucraina ma ha saputo riprendersi affondando i padroni di casa dell’Australia, e gli statunitensi battendoli ben due volte.
Di Clemente, il mattatore della partita con i suoi 7 gol, ha disputato la migliore gara avendo pure una spalla non in perfette condizioni reduce da un infortunio, non da meno è stato Marsili che con i suoi 5 gol ha dato incisività all’attacco, ottima la prestazione di Semeraro e Cecili che siglano entrambi una quadrupletta, Antonucci gestisce alla grande il gioco segnando ben tre gol. Le reti restanti sono state siglate da Giaccubbo e Zampelli.
Ottima la gara del portiere Coviello, la sorpresa di queste Deaflympics della pallanuoto.
Giacubbo, il veterano degli azzurri della pallanuoto, con i suoi 45 anni portati in gran forma, chiude la sua esaltante carriera ritirandosi dall’attività agonistica.
|