Vai al sito dei XX Deaflympics

Home page

PARTITE10 GEN 2005
ITA - GRE
CLASSIFICA


ITALIA - GRECIA

66 - 79


 

 

 

 
 


Sulla carta era una gara impossibile da vincere contro i Greci, invece i nostri atleti hanno dato spettacolo a una partita eccezionale, mostrando un grande carattere e un grande cuore.

Sul risultato finale c’è molto da recriminare.

I Greci iniziano con un parziale di 10-0 nei primi 7’ poi l’attacco italiano comincia a funzionare e portano al 20-11 per i greci alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto la nazionale stringe i denti, la difesa effettua ottime rotazioni e si recupera fino al -7 dell’intervallo (39-32).

Nel terzo quarto gli azzurri attaccano e arriva a -2 dai Greci.
La partita comincia a diventare cattiva, dove i greci giocano pesante e con una ginocchiata volontaria mettono fuori causa Pozzoli, autore fino ad allora di 18 punti. Il terzo quarto finisce 60-53 per i greci.

La squadra ellenica sapendo che la panchina italiana è corta continuano a giocare molto duro, ma i cestisti italiani a 3’ dalla fine non si rassegnano ottenendo 2 liberi ma sfortunatamente sbagliati, palla poi persa su rimessa e i greci esultano per una sconfitta che sarebbe stata clamorosa per le loro aspirazioni.

Purtroppo in questa olimpiade l’Italia di basket non è stata fortunata, oltre al girone impossibile, recrimina l’assenza per infortunio di Pozzoli e la bassa percentuale ai tiri liberi (16/29, 56%).

Ora infortuni permettendo, si cercherà di preparare al meglio la partita di domani contro l’Ucraina.

 
       
       
       
       
       

Copyright ©2004 Comitato Sportivo Sordi Italiani

Ultimo aggiornamento: www.cssisport.it