Un articolo a cura di Pietro Albanese che si intitola "Lo sport unisce non divide..." dove si parla di una possibile unificazione tra la CSSI e FISS


Ho letto il sito "Il Giornalino del Sordo" - n. 54  del 17.03.2005 di by Giodimo
“Botta bollente & Risposta tagliente”
fra anonimi e nomi cognomi, una guerra senza fine, senza tregua, senza pace.

 

LO SPORT UNISCE, NON DIVIDE………

Lo sport non parla il linguaggio della guerra.

Occorre cercare di riunificare lo Sport Silenzioso Italiano che riguarda solamente la Riunificazione (CSSI+FISS) è il simbolo della pace.

La FEDERAZIONE UNICA è il mosaico di pace, perché la pace è vita dello Sport per tutti i sordi italiani (Nord-Centro-Sud) Italia Unità.

La pace è di tutti i Sordi Sportivi campioni in una unica Federazione e la concreta volontà di costruire insieme il futuro, uniteVi al vivo desiderio di una perfetta unità. Per vivere lo sport unificato è sicuro più forte e cancellare il passato.

La pace sempre dovunque e comunque e la pace unisce e la guerra divide. Il Religioso San Massimiliano Maria Kolbe scriveva: “L’odio divide, separa e distrugge, l’amore unisce, dà pace ed edifica."

Solo l’amore dello Sport crea.
"L'unione fa la forza", recita il proverbio. E l'unione funziona quando un totale di società sportive silenziose italiane decide di fare qualcosa insieme.

Di mettere insieme idee, progetti, conoscenze, soldi al fine di ottenere un risultato che, da soli, non si sarebbe mai ottenuto.

La Federazione unificata è soltanto per lo Sport dei Sordi d'Italia.

Pietro Albanese

il 23/03/2005 12:12:48 444 click