FISAPS

La F.I.S.A.P.S. (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) è ufficialmente riconosciuta dalla C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) e promuove l'attività automobilistica e kartistica tra i disabili, in particolare provvede:

1) all'organizzazione di specifici corsi di pilotaggio, sotto la direzione tecnica di Clay Regazzoni, finalizzati, oltre che a preparare adeguatamente gli aspiranti piloti, al rilascio della necessaria licenza di abilitazione alla pratica agonistica (licenza CSAI tipo H). I corsi, estesi anche a piloti stranieri, si svolgono sui principali autodromi italiani utilizzando vetture BMW messe a disposizione dalla BMW Italia (sponsor ufficiale della Scuola di Pilotaggio);

2) all'organizzazione di gare nazionali ed internazionali;

3) all'organizzazione di corsi di "guida sicura" per disabili che, non intendendo svolgere attività agonistica, gradiscono acquisire maggiore sicurezza e padronanza nella guida di tutti i giorni.

4) organizzazione di corsi di pilotaggio per karting, finalizzati al rilascio della necessaria licenza per la partecipazione alle relative manifestazioni; Per qualsiasi altra informazione si prega di contattare la segreteria F.I.S.A.P.S. tel. 06 6140447.