Conti e Pettorini saranno presenti al campo per la sfida contro GS ENS Reggio Calabria

 

25.11.2002 Villaverde (FR) - Sono bastate una settimana di riposo per Conti che si era procurato un bel calcione al ginocchio destro e Pettorini reduce da un piccolo stiramento alla coscia. Sabato dovrebbero essere a disposizione del mister Parisi Flavio per la sfida tra le ultime in classifica, di cui il mister punterà ai suoi giocatori per poter vincere la partita e ricominciare a salire. Abbiamo intervistato il mister Parisi Flavio durante l'allenamento a Villaverde per sapere come vanno i programmi della sua squadra:

 

- La GSS Ciociaria Frosinone è una delle squadre candidate alla conquista del tricolore invece lottate per la salvezza. Come mai??

> E' molto facile sentire parlare "conquistare il tricolore" ma arrivarci è molto più difficile di quanto parlassi. Lo sapevo anch'io, ho a disposizione un'ottima squadra composta da elementi molto competitivi come Conti e Pettorini che sono in grado di fare la differenza su qualsiasi campo. Ma purtroppo loro pagano la fatica sprecata nel loro campionato di Promozione dove attualmente giocano.

 

- Oltre a Pettorini e Conti avete anche acquistato il bravo portiere della Nazionale e ex Comitti Moretti Kristian. Allora siete uno squadrone??

> Si, io e il presidente Pupparo Leonello abbiamo trattato a lungo per riuscire a portare Moretti Kristian in casacca giallonera, un portiere che abbiamo tanto atteso. Invece le cose come speravo sono andate diversamente. La squadra c'è ma manca qualcosa e si nota durante le partite!

 

- Precisamente cosa manca nella sua squadra??

> Prima di tutto manca l'esperienza in serie A che è molto fondamentale e sopratutto la concentrazione prima di iniziare una partita.

 

- Abbiamo saputo che lei voleva dimettersi e poi ha ripreso, per quali scopi??

> E' vero volevo andarmene perchè vedo lo spirito di squadra che è davvero scarso, il rapporto con alcuni giocatori si era indiscriminato. Il presidente Pupparo Leonello è riuscito a convincermi per guidare la squadra fino alla fine del campionato e centrare sopratutto alla salvezza.

 

- Sabato contro GS ENS Reggio Calabria è importante vincere la partita??

> Assolutamente si, dobbiamo vincere a tutti costi la partita dove perdemmo 9-0. Avendo a disposizione una squadra ben completa e con i recuperi di Conti e Pettorini potremo ottenere i 3 punti e sperando di cambiare la classifica.

 

- Perchè parli sempre di Conti e Pettorini??? Chi sono??

> Vi spiego Conti Davide e Pettorini Sandro sono due elementi molto fondamentali per la squadra. Senza di loro la squadra non ce la farebbe a reggere i confronti. Invece con loro che hanno molta esperienza nei campi di gioco la GSS Ciociaria diventa un'altra squadra. Ma purtroppo loro due pagano le fatiche fatte negli allenamenti e nel loro campionato di Promozione dove attualmente giocano. Ed è molto raro che loro due giocano 2-3 partite di fila insieme. E' davvero uno spettacolo vederli giocare insieme e da come si muovono.

 

- Cosa hanno di particolare loro due???

> Sono intelligenti tatticamente e potenti fisicamente, sopratutto Pettorini che ha un fisico da ariete e uno scatto felino da bruciare l'avversario in pochi metri. Mentre Conti non è molto potente come Pettorini ma sa difendere bene il pallone in modo incredibile senza mai cadere e inoltre è dotato di una grandissima intelligenza che in alcuni casi ipnotizza l'avversario con bellissime finte. E infine loro due sono gli unici che non protestano mai e questo mi piace davvero di loro due, pensano solo a giocare a pallone! Inoltre sono giovani hanno rispettivamente 23 e 25 anni, mi auguro che faranno una lunga carriera calcistica. Arrivederci...

Grazie dell'intervista!

 

- In bocca al lupo per Sabato. Poichè noi ritorniamo a intervistarti un'altra volta!

> Spero di poter vincere e di raccontare delle belle!! Ciao.

 

All'intervista ha partecipato tutta la squadra dove il mister Parisi Flavio ha detto le sue parole. Erano presenti tutta la squadra tranne Conti, Pettorini e Clementi che hanno preferito riposarsi per la sfida di Sabato!

 

Non mancate, venite a farci compagnia... la vostra presenza ci carica!

Forza GSS Ciociaria Frosinone... portaci lontano!